CINQUE VELE

Per il secondo anno LEGAMBIENTE assegna 5 VELE a MARINA DI CAMEROTA - 10 maggio 2016

CASA VACANZE 

Via Luigi Mazzeo, 10

84059 Marina di Camerota

Per INFORMAZIONI sugli appartamenti lasciate un recapito telefonico, oppure scrivete a corola@inwind.it: sarete chiamati al più presto possibile. 

0974/932795

3200421962

CALA BIANCA  si pone all'ottavo posto tra le dieci più belle spiagge d'Italia sull'annuale classifica delle spiagge più belle di Tripadvisor, su Travelers' Choice Beaches Awards 2017.

10 giugno 2016 - Da LEGAMBIENTE il massimo riconoscimento a MARINA DI CAMEROTA: LE 5 VELE.

BANDIERA BLU 2016 per gli approdi turistici

Per il decimo anno consecutivo, a MARINA DI CAMEROTA  è stata assegnata la BANDIERA BLU per APPRODI TURISTICI.

5 VELE di Legambiente

BANDIERA VERDE

L'associazione dei pediatri italiani il 27 aprile 2017 ha assegnato la BANDIERA VERDE  a Marina di Camerota perché considerata tra le spiagge migliori d’Italia per le famiglie con figli.

GUIDA BLU: Marina di Camerota tra le prime 100 località balneari d'Italia.

LUGLIO 2014 - E' Baia Infreschi la spiaggia più bella d'Italia, che ha vinto il concorso "La più bella sei tu" di Legambiente.

Cala Bianca Regina dell'Estate 2013

La spiaggia Cala Bianca ha vinto nel 2013 il concorso La più bella sei tu di Legambiente.

METEO CAMEROTA

 

Più lunga è la vacanza, maggiore è la convenienza. Offerte speciali e last-minute 

Tel: 3200421962 - 0974/932795

info@camerotamarina.it

 

Tel, cell.: 3200421962

 

Tel. fisso: 0974/932795 

 

Telefonate per prenotare appartamenti vicino al mare.

Eventi da non perdere nel 2017

La pagina viene aggiornata progressivamente, con i nuovi eventi programmati per il 2017.

 

Meeting del mare 1-3 giugno 2017

Questa grande manifestazione musicale per i giovani, nata nel 1997, patrocinata dall'Assessorato al Turismo e alle Politiche giovanili del Comune di Camerota e dalla Regione Campania, vede ogni anno l'afflusso di decine di migliaia di giovani, con tre giorni di musica di elevata qualità.

Anche quest'anno, come ormai da 21 anni, l manifestazione avrà luogo con 3 giorni di musica di elevata qualità.

Ingresso gratuito in località Porto, in data 1, 2 e 3 giugno 2017, alle ore 21,00.

Quest'anno si alterneranno sul palco di Marina di Camerota numerosi complessi e band musicali, tra cui ricordiamo:

 1/6 Bombino - NoRetro - Diversamente ROSSI - PORTNOY - Luci di Wood

 2/6 Fabrizio Moro - Il Rimorso di Eva - Damash - Marat - Amarcord

 3/6 Erri De Luca - Emian PaganFolk - Il Branco

CORSA DEL MITO -  12 e 13 maggio a Palinuro e Marina di Camerota.

E' arrivata all'ottava edizione la Corsa del Mito, gara internazionale di corsa su strada di 15 km., tra le più belle e amate d'Italia.

L'itinerario prevede la partenza dal Porto di Palinuro e l'arrivo al Porto di Marina di Camerota, a diretto contatto con la natura incontaminata delle due notissime località balneari. 

La corsa, ormai conosciutissima, che vede in gara atleti di fama internazionale, anche quest'anno comprenderà una minigara per bambini e sarà arricchita dalla presenza della Marina Militare Italiana e da un maxischermo che mostrerà a tutti i presenti, in diretta, le diverse fasi della corsa.

Tra i testimonials dell’ottava edizione ricordiamo Davide Tizzano, ex canottiere italiano; Alberico Di Cecco, podista vincitore della maratona di Roma; Simone Barone, allenatore di calcio ed ex calciatore campione del Mondo nel 2006; Bruno Giordano, attaccante del Napoli e della Lazio e Alessandro Renica, ex difensore del Napoli. 

Completerà lo spettacolo il concerto di Valerio Jovine, un ex componente dei ’99 Posse.

CARNEVALE DEL CILENTO - 22 E 23 APRILE 2017

Grandiosa sfilata di carri al carnevale del Cilento di quest'anno. Parteciperanno i seguenti paesi: Palinuro, Marina di Camerota, Licusati, Centola e San Severino di Centola, Teggiano.  
Quest'anno c'è una grande novità: il gemellaggio con il CARNEVALE DI AGROPOLI e con la città di MATERA.

GRANDE FESTA DI SAN PIO - Località Calanca 22-23 settembre 2016

22 settembre 2016

Ore 16,00 - Processione in mare presso Cala Fortuna. sub provenienti da ogni parte d’Italia venerano la statua sommersa di San Pio. Alla fine viene deposta  una corona di fiori sulla statua del santo (sita alla profondità di 6 metri), che viene illuminata per essere ammirata anche a coloro che non si sono immersi in acqua.e un fascio di luce che illumina la statua sommersa per farla ammirare anche ai visitatori in superficie.

Ore 21,00 - Musical "In fondo al mar" - Piazzetta Calanca

23 settembre 2016

Ore 19.00 - Messa seguita da processione, accompagnata da un concerto bandistico.

Ore 20,00 - Al ternmine della processione tutti potranno apprezzare lo splendido spettacolo pirotecnico sulla spiaggia Calanca.

Ore 21,30 - Spettacolo musicale, sagra e mercatino.

FESTA PATRONALE - San Domenico di Guzman (4 agosto 2015)

Il 4 agosto si festeggia S. Domenico, patrono di Marina. E' la più importante festività del paese, con mercatini, concerti di musica classica e moderna, processione e spettacolari fuochi d'artificio sul mare. I festeggiamenti durano tre giorni, dal 2 al 4 agosto.

1 agosto 2016 - Spettacolo teatrale a cura dei Triatisti.

3 agosto 2016 - TULLIO DE PISCOPO in concerto - Località Porto ore 21,00

4 agosto 2016 - Concerto di musica classica. Durante la notte (ore 24,00) del 4 agosto si terrà un magnifico spettacolo pirotecnico (con fuochi a mare).

2-3 luglio Consegna delle 5 vele di Legambiente 2016

MARINA DI CAMEROTA

02 luglio

Ore 18 Cerimonia di consegna delle 5 vele, riconoscimento della Guida Blu di Legambiente e Touring Club, al comune di Camerota.

03 luglio

Ore 18 “30 anni dalla Parte del Mare” presso il Porto di Marina di Camerota, inaugurazione mostra  realizzata con il patrocinio del ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del mare e la collaborazione dell’Area marina protetta Costa degli Infreschi e della Masseta, del Parco nazionale del Cilento e di Federparchi.  A seguire tavola rotonda e aperitivo green in piazzetta Simon Bolivar.

Parrandeando - Festa italo-venezuelana (settembre 2016)

PARRANDEANDO - giugno - Musica, cultura e gastronomia (settembre 2016). 

L'associazione Alma Llanera, con il patrocinio del comune di Camerota, la Provincia di Salerno e la Repubblica Bolivariana del Venezuela, organizza un evento ricco di spettacoli musicali, esposizioni e degustazioni gastronomiche e contenuti culturali americani e cilentani. Parteciperanno grandi ospiti nazionali ed internazionali. Assisteremo al concorso di bellezza, a gare di ballo, mostre culturali, dibattiti e degustazioni di prodotti tipici del Cilento e dei principali paesi latini: Venezuela, Colombia, Brasile, Messico, Cuba, Argentina, Perù e altri. 

RADUNO NATURISTA - Spiaggia del Troncone (20-22 maggio)

Raduno naturista sulle più belle spiagge di Marina di Camerota

Il sesto raduno naturista si terrà a Marina di Camerota dal 20 al 22 maggio 2016. Il comune ha messo a disposizione dei naturisti la spiaggia del Troncone (località Mingardo).


PARRANDEANDO - giugno - Musica, cultura e gastronomia. 

L'associazione Alma Llanera, 
con il patrocinio del comune di Camerota, la Provincia di Salerno e la Repubblica Bolivariana del Venezuela, organizza un evento ricco di spettacoli musicali, esposizioni e degustazioni gastronomiche e contenuti culturali americani e cilentani. 

 

FESTA PATRONALE - Madonna del Carmine (16 luglio)

Come ogni anno, a luglio si celebra la festa religiosa e civile della Madonna del Carmelo. Splendide illuminazioni nelle vie principali e nella piazza sottolineano la grandiosità dell'evento e danno luce al paese durante la processione serale. Nel corso della festa non mancheranno le caratteristiche bancarelle, dove sarà possibile degustare ottimo torrone e prodotti tipici cilentani. 
 

Il 16 luglio ascolteremo un concerto di musica classica. Durante la notte del 16 luglio si terrà un magnifico spettacolo pirotecnico (con fuochi a mare).


15 agosto - festa di S. Lazzaro, corteo delle barche dei pescatori, che si recano alla chiesetta omonima presso porto Infreschi.

 

CAMEROTA LIVE - Gara podistica di 10 km. (1 settembre 2013) organizzata dalla ASD Running Club Camerota. La gara è classificata FIdal.   

 

FESTA DEL MARE -  settembre 

Località Porto. Programma:

ore 19.00 Apertura stand dell'artigianato locale e della degustazione del pesce e dei vini ''Senza Confine'';
ore 21.00: arte, gastronomia, racconti. ore 22.00 concerto.

  

FESTA DEL PESCATORE - 12 settembre, località Porto, con il mercatino, i concerti, la gastronomia.