09/02/2021 - Il Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni è il migliore d’Italia (classifica di Travelers’ Choice).

CONTATTI: 

corola@inwind.it - info@camerotamarina.it         

TEL:  3200421962  

(anche whatsapp) -  0974932795

L'associazione dei pediatri italiani il 26 aprile 2021 ha assegnato la BANDIERA VERDE  alla spiaggia Calanca di Marina di Camerota, considerata tra le migliori spiagge d'Italia "a misura di bambino".

Per il sesto anno LEGAMBIENTE assegna 5 VELE a MARINA DI CAMEROTA 10/6/2020 - COSTA DEGLI INFRESCHI E DELLA MASSETA: San Giovanni a Piro - Camerota - Palinuro - Pisciotta

CASE VACANZA SOLAR 

Via Luigi Mazzeo, 10

84059 Marina di Camerota

Per informazioni o per prenotare appartamenti, scrivete o lasciate un recapito telefonico a info@camerotamarina.it o a corola@inwind.it: sarete chiamati al più presto.  

Tel. 3200421962 whatsapp 

CALA BIANCA si colloca all'ottavo posto tra le dieci più belle spiagge d'Italia (classifica Travelers' Choice Beaches Awards 2017).

Maggio 2021 -  Per il dodicesimo anno consecutivo, Legambiente assegna la BANDIERA BLU per gli approdi turistici a Marina di Camerota

GUIDA BLU: Marina di Camerota tra le prime 100 località balneari d'Italia.

LUGLIO 2014Baia Infreschi la spiaggia più bella d'Italia,  ha vinto il concorso La più bella sei tu di Legambiente.

La spiaggia Cala Bianca, Regina dell'estate 2013,  ha vinto nel 2013 il concorso La più bella sei tu di Legambiente.

Prezzi convenienti per vacanze più lunghe. Offerte last-minute 

Tel: 3200421962 - 0974/932795

info@camerotamarina.it

I sentieri dell'isola

La spiaggia Calanca è caratterizzata, oltre che dal promontorio con la Torre saracena, da un isolotto, divenuto l'emblema di Marina di Camerota.

Se volete godere la vista dello splendido mare e dell'isola, potrete percorrere i due sentieri di terra, legno e pietra, che vi consentiranno di raggiungere comodamente il Lungomare, la Calanca, la Torre dell'isola e Capogrosso. Ci sono due sentieri che circondano l'isola da un capo all'altro:

1. sentiero della Torre

2. sentiero della Punta

 

Sentiero della Torre

Cliccate sulle foto per ingrandirle

Una serie di praticissimi e panoramici sentieri di terra battuta e pietra collegano fra loro la spiaggia Calanca, la Torre, le piccole baie come la Caletta e Capogrosso.

I sentieri, che consentono ai numerosi ospiti dei villaggi ed alberghi prospicienti la Calanca, di raggiungere comodamente la spiaggia a piedi, sono tutti collegati fra di loro; vi sono moltissimi angoli di relax, con panchine di legno, nel pieno rispetto della natura incontaminata del posto.

Pancratium (il giglio della sabbia), fichi d'India, agave, cespugli aromatici di mirto e crescono spontanei lungo il sentiero.

E' piacevolissimo e stimolante respirare l'aria balsamica del mare e delle piante della macchia mediterranea, inoltrarsi tra pini, piante di ulivi, oleandri e cactacee, godere di un pieno, splendido e impagabile contatto con la natura. 

Sentiero della Punta

Anche questo sentiero, che parte dalla calanca, collega diversi punti prospicienti la spiaggia, una piccola Cala dagli splendidi colori turchesi, costeggiando la meravigliosa scogliera Macinelle, giungendo fino alla Punta (all'inizio del Lungomare).

Godrete della bellezza naturale delle aiuole, disseminate di colori, grazie all'ibisco, ai fiorellini delle cactacee e alle piante tipiche della macchia mediterranea, mentre, sulla sogliera, crescono indisturbate enormi agave dall'impressionante ciuffo di fiori, fichi d'India carichi di frutti a partire da agosto, cactacee e piante aromatiche.

La vista è splendida, veramente da togliere il fiato. Provare per credere!!!