09/02/2021 - Il Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni è il migliore d’Italia (classifica di Travelers’ Choice).

L'ASSOCIAZIONE PEDIATRI ITALIANI il 05/06/2023 assegna, per il quindicesimo anno consecutivo, la BANDIERA VERDE a MARINA DI CAMEROTA per le sue spiagge "a misura di bambino".

Per il sesto anno LEGAMBIENTE assegna 5 VELE a MARINA DI CAMEROTA 10/6/2020 - COSTA DEGLI INFRESCHI E DELLA MASSETA: San Giovanni a Piro - Camerota - Palinuro - Pisciotta

CASE VACANZA SOLAR 

Via Luigi Mazzeo, 10

84059 Marina di Camerota

Per informazioni o per prenotare appartamenti, scrivete o lasciate un recapito telefonico a info@camerotamarina.it o a corola@inwind.it: sarete chiamati al più presto.  

Tel. 3200421962 whatsapp 

SIAMO SU FACEBOOK.

Cercateci su Marina Di Camerota Casavacanze

CALA BIANCA si colloca all'ottavo posto tra le dieci più belle spiagge d'Italia (classifica Travelers' Choice Beaches Awards 2017).

Maggio 2022 -  Per il secondo anno consecutivo, Legambiente assegna la BANDIERA BLU alle spiagge di Marina di Camerota

 

GUIDA BLU: Marina di Camerota tra le prime 100 località balneari d'Italia.

LUGLIO 2014Baia Infreschi la spiaggia più bella d'Italia,  ha vinto il concorso La più bella sei tu di Legambiente.

La spiaggia Cala Bianca, Regina dell'estate 2013,  ha vinto nel 2013 il concorso La più bella sei tu di Legambiente.

Prezzi convenienti per vacanze più lunghe. Offerte last-minute 

Tel: 3200421962 - 0974/932795

info@camerotamarina.it

Per informazioni sugli appartamenti riempite il formulario.

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

Immagini del paese

Per informazioni sugli appartamenti scrivete a info@camerotamarina.it  o telefonate a 3200421962

MARINA DI CAMEROTA è una splendida e rinomata località balneare, incastonata fra promontori a picco sul mare, sormontati da torri saracene, che si alternano a bianchi lidi sabbiosi. E' un posto incantevole anche per i suoi meravigliosi colori: l'azzurro cristallino del mare,  il verde della ricca e rigogliosa vegetazione (la notissima macchia mediterranea) ed i caldi colori solari delle splendide piante tropicali. 

Il nostro paese è stato premiato con 5 Bandiere blu nel 2001 e nel 2007 ha ottenuto la bandiera blu degli approdi turistici.
Nel 2008 Legambiente ha assegnato TRE VELE a questa località in base ai seguenti criteri: ambiente (5 stelle); servizi (2 petali); mare e spiagge; non solo mare; servizi disabili (Guida Blu 2008).
Nel 2014 Legambiente ha assegnato QUATTRO VELE a Marina di Camerota.

Da sei anni Legambiente assegna le CINQUE VELE a Marina di Camerota Costa degli Infreschi.

Da vedere:

- La goletta "Leon di Caprera", nei pressi della spiaggia Lentiscelle,  su cui tre marinai compirono una memorabile traversata dell'Atlantico;

- Le 12 Torri di avvistamento sui promontori della costa di Camerota;

- Il Palazzo Marchesale (chiamato "Castello"), visibile sul nostro lungomare. 

Le foto ritraggono il mare e il paese, la zona porto, il lungomare e gli interni del paese, oltre alle bellissime spiagge.
Per visualizzare meglio le foto, cliccate su ciascuna di esse col mouse e si ingrandiranno. 

Non accontentatevi del solito turismo mordi e fuggi. Questo meraviglioso territorio merita di essere riscoperto  ed apprezzato nella sua globalità, per regalarvi ricordi indimenticabili. Vi consigliamo di non soffermarvi soltanto ad ammirare le coste, ma di dedicare un po' di tempo alla scoperta dei luoghi più antichi e meno visitati, ricchi di ricordi e di memorie, dei vicoli un po' sperduti nel centro storico di Marina; tutti da scoprire per ritrovare ancora intatto il gusto delle tradizioni storiche e gastronomiche, del legame alla terra ed al mare che hanno sempre contraddistinto i camerotani.