09/02/2021 - Il Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni è il migliore d’Italia (classifica di Travelers’ Choice).
CONTATTI:
corola@inwind.it - info@camerotamarina.it
TEL: 3200421962
(anche whatsapp) - 0974932795
L'associazione dei pediatri italiani il 6 febbraio 2020 ha assegnato la BANDIERA VERDE a Marina di Camerota perché le sue spiagge sono considerate tra
le spiagge migliori d’Italia per le famiglie con bambini.
CASA VACANZE SOLAR
Via Luigi Mazzeo, 10
84059 Marina di Camerota
Per informazioni o per prenotare appartamenti, scrivete o lasciate un recapito telefonico a info@camerotamarina.it o a corola@inwind.it: sarete chiamati al più presto.
Tel. 3200421962 whatsapp
LUGLIO 2014 - Baia Infreschi la spiaggia più bella d'Italia, ha vinto il concorso La più bella sei tu di Legambiente.
Prezzi convenienti per vacanze più lunghe. Offerte last-minute
Tel: 3200421962 - 0974/932795
info@camerotamarina.it
Da Marina di Camerota è possibile raggiungere alcune spiagge verso Palinuro (dopo la Calanca, Capogrosso e Arconte), o verso Scario (Cala Bianca e Baia Infreschi), sia via mare, prenotando una gita in barca in località Porto. E' possibile anche raggiungere queste splendide barie a piedi. Vi sono sentieri in terra battuta che collegano, da una parte, la spiaggia Calanca con Capogrosso e, dall'altra parte, la spiaggia Lentiscelle con Cala Bianca e Baia Infreschi.
Alcuni sentieri sono in parte ombreggiati da piante della macchia mediterranea, ma molti tratti non sono protetti, sono soleggiati e bisogna tenerne conto in base all'orario,
Per questo motivo è opportuno organizzarsi o rivolgersi ad escursionisti esperti conoscitori del territorio.
Ma l'escursionismo non finisce qui. Marina di Camerota non vanta solo bellissime coste, ma anche una flora mediterranea lussureggiante, bellezze naturali tutte da scoprire e tante località di notevole interesse storico ed archeologico.
L'escursionismo a Marina di Camerota è ben organizzato e comprende tutto il territorio del comune, ossia anche le frazioni: Camerota, Lentiscosa e Licusati.
Altri percorsi, che non riguardano più soltanto le coste, ma anche località dell'interno, consistono in veri e propri trekking che, da Marina di Camerota, portano alle vicine frazioni, ossia Camerota, Lentiscosa e Licusati.