09/02/2021 - Il Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni è il migliore d’Italia (classifica di Travelers’ Choice).
L'ASSOCIAZIONE PEDIATRI ITALIANI il 05/06/2024 assegna, per il sedicesimo anno consecutivo, la BANDIERA VERDE a MARINA DI CAMEROTA per le sue spiagge "a misura di bambino".
CASE VACANZA SOLAR
Via Luigi Mazzeo, 10
84059 Marina di Camerota
Per informazioni o per prenotare appartamenti, scrivete o lasciate un recapito telefonico a info@camerotamarina.it o a corola@inwind.it: sarete chiamati al più presto.
Tel. 3200421962 whatsapp
SIAMO SU FACEBOOK.
Cercateci su Marina Di Camerota Casavacanze
LUGLIO 2014 - Baia Infreschi la spiaggia più bella d'Italia, ha vinto il concorso La più bella sei tu di Legambiente.
Prezzi convenienti per vacanze più lunghe. Offerte last-minute
Tel: 3200421962 - 0974/932795
info@camerotamarina.it
Sentiero Costa del Cilento (Palinuro-Marina di Camerota-Scario)
E' stato inaugurato il 10 aprile 2022 il sentiero, denominato Costa del Cilento, lungo 50 m., che percorre l'Area Marina Protetta Costa degli Infreschi e della Masseta, che collega la spiaggia Le Saline di Palinuro, passando per i sentieri e le spiagge di Marina di Camerota, come il Pozzallo e Calabianca, per il Pianoro di Ciolandrea a San Gioanni a Piro, fino a confluire sul lungomare di Scario.
SABATO 21 APRILE 2023 partirà un'escursione di quattro giorni sul sentiero costiero da Palinuro a Marina di Camerota fino a Scario. L'evento è organizzato dalla sezione CAI Monte Bulgheria, a cui parteciperanno centinaia di escursionisti provenienti da Salerno, Napoli, Avellino, Foligno, Rieti e altre località.
Da Marina di Camerota è possibile raggiungere alcune spiagge verso Palinuro (dopo la Calanca, è possibile raggiungere Capogrosso e Arconte), o verso Scario (giungendo a Cala Bianca e Baia Infreschi), raggiungendo queste splendide baie a piedi. Alcuni sentieri in terra battuta collegano la spiaggia Calanca con quelle vicine in uno scenario spettacolare e incantevole.
Alcuni sentieri sono in parte ombreggiati da piante della macchia mediterranea, ma molti tratti non sono protetti, sono soleggiati e bisogna tener conto dell'orario e organizzarsi o rivolgersi ad escursionisti esperti conoscitori del territorio.
Ma l'escursionismo non finisce qui. Marina di Camerota non vanta solo bellissime coste, ma anche una flora mediterranea lussureggiante, bellezze naturali tutte da scoprire e tante località di notevole interesse storico ed archeologico.
Altri percorsi
L'escursionismo è ben organizzato in tutto il territorio comunale, quindi non solo a Marina, ma anche nelle frazioni: Camerota, Lentiscosa e Licusati.
Questi percorsi non riguardano più soltanto le coste, ma anche località dell'interno e consistono in veri e propri trekking che, da Marina di Camerota, portano alle vicine frazioni, ossia Camerota, Lentiscosa e Licusati.
Vedi anche