09/02/2021 - Il Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni è il migliore d’Italia (classifica di Travelers’ Choice).

CONTATTI: 

corola@inwind.it - info@camerotamarina.it         

TEL:  3200421962  

(anche whatsapp) -  0974932795

L'associazione dei pediatri italiani il 26 aprile 2021 ha assegnato la BANDIERA VERDE  alla spiaggia Calanca di Marina di Camerota, considerata tra le migliori spiagge d'Italia "a misura di bambino".

Per il sesto anno LEGAMBIENTE assegna 5 VELE a MARINA DI CAMEROTA 10/6/2020 - COSTA DEGLI INFRESCHI E DELLA MASSETA: San Giovanni a Piro - Camerota - Palinuro - Pisciotta

CASE VACANZA SOLAR 

Via Luigi Mazzeo, 10

84059 Marina di Camerota

Per informazioni o per prenotare appartamenti, scrivete o lasciate un recapito telefonico a info@camerotamarina.it o a corola@inwind.it: sarete chiamati al più presto.  

Tel. 3200421962 whatsapp 

CALA BIANCA si colloca all'ottavo posto tra le dieci più belle spiagge d'Italia (classifica Travelers' Choice Beaches Awards 2017).

Maggio 2022 -  Per il secondo anno consecutivo, Legambiente assegna la BANDIERA BLU alle spiagge di Marina di Camerota

 

GUIDA BLU: Marina di Camerota tra le prime 100 località balneari d'Italia.

LUGLIO 2014Baia Infreschi la spiaggia più bella d'Italia,  ha vinto il concorso La più bella sei tu di Legambiente.

La spiaggia Cala Bianca, Regina dell'estate 2013,  ha vinto nel 2013 il concorso La più bella sei tu di Legambiente.

Prezzi convenienti per vacanze più lunghe. Offerte last-minute 

Tel: 3200421962 - 0974/932795

info@camerotamarina.it

ESCURSIONISMO A MARINA DI CAMEROTA E DINTORNI

Da Marina di Camerota è possibile raggiungere alcune spiagge verso Palinuro (dopo la Calanca, è possibile raggiungere Capogrosso e  Arconte), o verso Scario (giungendo a Cala Bianca e Baia Infreschi), sia via mare, prenotando una gita in barca in località Porto, sia raggiungendo queste splendide baie a piedi. Alcuni sentieri in terra battuta collegano la spiaggia Calanca con quelle vicine in uno scenario spettacolare e incantevole.

 

Alcuni sentieri sono in parte ombreggiati da piante della macchia mediterranea, ma molti tratti non sono protetti, sono soleggiati e bisogna tener conto dell'orario e organizzarsi o rivolgersi ad escursionisti esperti conoscitori del territorio.

 

Ma l'escursionismo non finisce qui. Marina di Camerota non vanta solo bellissime coste, ma anche una flora mediterranea lussureggiante, bellezze naturali tutte da scoprire e tante località di notevole interesse storico ed archeologico.

Sentiero Costa del Cilento

 

E' stato inaugurato il 10 aprile 2022 il sentiero, denominato Costa del Cilento, lungo 50 m., che percorre l'Area Marina Protetta Costa degli Infreschi e della Masseta, che collega la spiaggia Le Saline di Palinuro, passando per i sentieri e le spiagge di Marina di Camerota, come il Pozzallo e Calabianca, per il Pianoro di Ciolandrea a San Gioanni a Piro, fino a confluire sul lungomare di Scario.

Altri percorsi

 

L'escursionismo è ben organizzato in tutto il territorio comunale, quindi non solo a Marina, ma anche nelle frazioni: Camerota, Lentiscosa e Licusati.  

Questi percorsi non riguardano più soltanto le coste, ma anche località dell'interno e consistono in veri e propri trekking che, da Marina di Camerota, portano alle vicine frazioni, ossia Camerota, Lentiscosa e Licusati.