CINQUE VELE

Per il secondo anno LEGAMBIENTE assegna 5 VELE a MARINA DI CAMEROTA - 10 maggio 2016

CASA VACANZE 

Via Luigi Mazzeo, 10

84059 Marina di Camerota

Per INFORMAZIONI sugli appartamenti lasciate un recapito telefonico, oppure inviatelo per email a corola@inwind.it: sarete chiamati al più presto possibile. 

0974/932795

3200421962

CALA BIANCA  si pone all'ottavo posto tra le dieci più belle spiagge d'Italia sull'annuale classifica delle spiagge più belle di Tripadvisor, su Travelers' Choice Beaches Awards 2017.

10 giugno 2016 - Da LEGAMBIENTE il massimo riconoscimento a MARINA DI CAMEROTA: LE 5 VELE.

BANDIERA BLU 2015 per gli approdi turistici

Maggio 2016 - Per il decimo anno consecutivo, a MARINA DI CAMEROTA  è stata assegnata la BANDIERA BLU per gli APPRODI TURISTICI.

5 VELE di Legambiente

BANDIERA VERDE

L'associazione dei pediatri italiani il 2 aprile 2016 ha assegnato la BANDIERA VERDE  a Marina di Camerota perché considerata tra le spiagge migliori d’Italia per le famiglie con figli.

GUIDA BLU: Marina di Camerota tra le prime 100 località balneari d'Italia.

LUGLIO 2014 - E' Baia Infreschi la spiaggia più bella d'Italia, che ha vinto il concorso "La più bella sei tu" di Legambiente.

Cala Bianca Regina dell'Estate 2013

La spiaggia Cala bianca ha vinto nel 2013 il concorso di Legambiente 'La più bella sei tu'.

 

Più lunga è la vacanza, maggiore è la convenienza. Contattateci per offerte speciali, last-minute e altre occasioni da cogliere al volo.

Tel: 3200421962 - 0974/932795

info@camerotamarina.it

 

METEO CAMEROTA

Per conoscere le previsioni meteo a Camerota, cliccate sul link Camerota.

Meteo Camerota

Tel, cell.: 3200421962

 

Tel. fisso: 0974/932795 

NON SIAMO un'agenzia, uno stabilimento balneare, il porto, un hotel. Telefonate solo per appartamenti vicino al mare.

La spiaggia Calanca

Scrivete a info@camerotamarina.it  o telefonate a 3200421962

La Calanca è la spiaggia centrale di Marina di Camerota, la più vicina ai nostri appartamenti. Vi si accede attraverso una scalinata con gradoni bassi e larghi, che consentono un comodo transito ai numerosi bagnanti.

Essendo costituita da sabbia bianca finissima e da acqua molto bassa, la Calanca è in grado di soddisfare le esigenze di grandi e di piccini, di esperti nuotatori e di coloro che, pur non sapendo nuotare, non vogliono privarsi del piacere di un bagno in mare. Perciò è la spiaggia preferita da molte famiglie.

Non si tratta della solita spiaggia piatta e tutta uguale: la Calanca è veramente caratteristica ed indimenticabile. Essa è racchiusa tra caratteristici scogli, due grotte raggiungibili a piedi o a nuoto e un promontorio sormontato da una torre saracena. 

Le foto sono state scattate sia in piena luce in estate, sia in altri periodi dell'anno, perché il mare è sempre bello e godibile dalla primavera all'autunno. 

 

Leggete anche I sentieri dell'isola

La cosiddetta grotta dell'acqua dolce, sotto i Tre Pini, è raggiungibile a piedi.

Un'altra grotta si trova sotto il promontorio, accanto ad una splendida e suggestiva scogliera. Il caratteristico isolotto è raggiungibile a nuoto o in barca.

Vicino alle due grotte vi sono piccole e simpatiche spiaggette.

I fondali sono giustamente famosi per la loro bellezza e molto apprezzati dai sub.

La scogliera delle Macinelle, che è un piccolo angolo di paradiso nella Calanca, è raggiungibile a piedi percorrendo uno stretto viottolo sito prima della scala che conduce alla spiaggia; inoltre è raggiungibile a nuoto dalla spiaggia.

Tutta la località è veramente spettacolare. Nella strada che porta alla spiaggia (via Luigi Mazzeo) vi è uno splendido viale fiorito, con un angolo relax con panchine ed aiuole intorno a Padre Pio ed un parco giochi per il divertimento dei piccini e lo svago di tutta la famiglia. 

Ogni sera la Calanca vi regalerà lo spettacolo indimenticabile del tramonto del sole. A quell'ora, per molti mesi dell'anno, si vedono frequentemente turisti che tentano di immortalare il momento in cui uno sfolgorante sole rosso si inabissa all'orizzonte.

Chi sceglie di villeggiare nella zona Calanca godrà di una vacanza veramente indimenticabile, a contatto con lo splendore della natura, dei fiori e del mare.

Cliccate sulle foto per vederle fortemente ingrandite.

 

Oltre alla centralissima Calanca, Marina di camerota vanta numerose spiagge, di cui alcune nel centro abitato, altre raggiungibili in auto e alcune, bellissime, godibili soltanto in barca.