Per il quarto anno LEGAMBIENTE assegna 5 VELE a MARINA DI CAMEROTA 15/6/2018

Per il quarto anno LEGAMBIENTE assegna 5 VELE a MARINA DI CAMEROTA 15/6/2018

CASA VACANZE 

Via Luigi Mazzeo, 10

84059 Marina di Camerota

Per INFORMAZIONI lasciate un recapito telefonico, o scrivete a info@camerotamarina.it o a corola@inwind.it: sarete chiamati al più presto possibile.  

3200421962 anche whatsapp 

Tel. fisso: 0974/932795  

Telefonate per prenotare appartamenti vicino al mare.

BANDIERA BLU 2018 per gli approdi turistici

Per il decimo anno consecutivo, a MARINA DI CAMEROTA  è stata assegnata la BANDIERA BLU per APPRODI TURISTICI.

CALA BIANCA  si pone all'ottavo posto tra le dieci più belle spiagge d'Italia sull'annuale classifica delle spiagge più belle di Tripadvisor, su Travelers' Choice Beaches Awards 2017

BANDIERA VERDE

L'associazione dei pediatri italiani il 27 aprile 2017 ha assegnato la BANDIERA VERDE  a Marina di Camerota perché considerata tra le spiagge migliori d’Italia per le famiglie con figli.

GUIDA BLU: Marina di Camerota tra le prime 100 località balneari d'Italia.

LUGLIO 2014Baia Infreschi la spiaggia più bella d'Italia,  ha vinto il concorso La più bella sei tu di Legambiente.

La spiaggia Cala Bianca, Regina dell'estate 2013,  ha vinto nel 2013 il concorso La più bella sei tu di Legambiente.

 Più lunga è la vacanza, maggiore è la convenienza. Offerte speciali e last-minute 

Tel: 3200421962 - 0974/932795

info@camerotamarina.it

Grotte, baie, scogli

La costa di Marina di Camerota - Grotte, baie, cale, scogliere

La costa di Marina di Camerota, che è lunga ben 22 km., è in gran parte frastagliata, con splendide rocce, promontori che si allungano sul mare, grotte meravigliose tutte da scoprire.

La Baia degli Infreschi è stata dichiarata Oasi marina protetta dal WWF; è veramente splendida, con meravigliose acque limpidissime che assumono uno splendido colro smeraldo. Essa non ha nulla da invidiare alla notissima  costiera amalfitana o ad altre splendide località dei mari italiani.

La denominazione di Baia degli Infreschi (o Porto Infreschi) ha un'etimologia incerta: secondo alcuni deve il suo nome alla frescura del suo interno, dovuta alla presenza di una sorgente naturale; secondo altri, invece, il suo nome deriva dall'Anfresca, o Amforisca, luogo dove veniva lavorata l'argilla per realizzare i noti manifatti che ancor oggi vengono prodotti. 

In barca è possibile ammirare da vicino Porto Infreschi e le nostre splendide grotte e fotografare un mare meraviglioso e indimenticabile, dai colori splendidi, che vanno dall'azzurro al blu profondo in alto mare al color verde smeraldo dell'acqua di Infreschi.